Chelsea, chelsea perchè sei tu Chelsea ?

Chelsea, chelsea perchè sei tu Chelsea ?

Boo !


Chelsea

"Perdonami Chelsea... ho fallito"

Perdonate la mia prolungata assenza, ma quest'anno per me è particolarmente difficile all'università e non riesco a dedicarmi a questo blog come vorrei (molte idee, pochi argomenti e ancor meno tempo). Comunque non perdiamoci in chiacchiere oggi vi parlo di un gioco abbastanza particolare, chiamato "Chelsea"

Lui è Daniel, il nostro protagonista, e avrà quest'espressione per TUTTO il gioco

L'anniversario tra Daniel e la dolce Chelsea è imminente, ma Daniel è intenzionato a rendere questo anniversario speciale proponendosi a Chelsea. L'unica cosa che ostacola il nostro Romeo, non è che l'aver perduto l'anello di fidanzamento. Alla ricerca di quel piccolo tesoro, Daniel si reca nella sperduta cittadina di Angel's Grove dove sia lui che Chelsea sono cresciuti. Ma la cittadina è molto cambiata dall'ultima volta che Daniel la visitata e ora indicibili orrori scrutano, con un misto di curiosità e malvagità, i movimenti del nostro protagonista.

Ho sempre amato questa visuale 
Per quanto l'inizio della storia possa essere originale, man mano che proseguiamo, la storia assume quel tono di già visto e probabilmente il giocatore capirà il colpo di scena finale ben prima di arrivare nell'ultima stanza. Sfortunatamente è il classico caso di un'ottima idea con una povera realizzazione.
Daniel difficilmente commenta la città dove è cresciuto, quando sarebbe stato bello sottolineare quanto il panorama sia cambiato con un Daniel che ci descrive come ricorda l'ambiente. Inoltre mentre i faceset sono realizzati molto bene, anche se mono espressivi, il resto della grafica è già visto e non ha elementi originali. Nonostante questo c'è da dire che gli enigmi all'interno del gioco sono molto originali e il comparto musicale mi ha stupito in positivo, inoltre gli inseguimenti e le componenti horror (tra tutti un certo jumpscare se verremo acciuffati ) sono gestiti bene.


Quindi nonostante il gioco non brilli per originalità, Chelsea si rivela essere un buon passatempo e con un po' più di impegno sarebbe stato alla stregua di giochi con una trama più solida. Francamente io vi consiglio di giocarci, anche se vi avverto che avrete bisogno di una guida per completarlo.
Trovate il gioco qui.

0 commenti: