Sei sicuro di voler cancellare ?

Sei sicuro di voler cancellare ?

Boo  !


Delete ?
ovvero
Cancellare ?


Non è facile trovare un indie horror con un'ambientazione futuristica ! Mentre sulle console è possibile trovare titoli come Dead Space o Alien, sugli horror indie invece è insolito trovare qualcosa che parli di Alieni o Robot. Ma a sopperire questa mancanza ci prova "Delete ?" un titolo "particolare". Ma passiamo a introdurre la trama:



"Un giovane ragazzo di nome Zai si risveglia senza alcuna memoria in una camera che non riconosce. Alla ricerca dei suoi ricordi perduti si imbatte, non appena uscito dalla stanza, in una giovane e misteriosa ragazza che cerca di persuaderlo nel rimanere nella camera, ma senza successo. Vagando per l'edificio abbandonato i due dovranno recuperare i ricordi di Zai, ma saranno dei bei ricordi? Oppure sarebbe meglio cancellarli ?"



Il gioco è molto interessante, primo di tutto perché permette al giocatore di approcciarsi in maniera diversa con l'esplorazione del luogo: nel caso che rimaniamo superficiali nell'esplorare il laboratorio otterremo un certo tipo di finale, mentre se affrontiamo l'incubo che si cela nelle sue stanze ne otteniamo uno completamente diverso. Ovvero è possibile saltare quasi completamente la componente grottesca del gioco e andare in contro ad un certo finale. La componente grafica è ben realizzata nonostante si sia dato maggior spessore ai characset e ai faceset dei personaggi invece che a quelli dell'ambiente che invece sembrano, alcuni più e altri meno, realizzati con risorse base, tranne che per qualche aggiunta. Mentre la storia inizia con il più classico dei clichè ( e continua ad aver quel senso di già visto) è realizzata discretamente e riesce ad intrattenere. Gli enigmi sono per lo più i soliti classici, metti combinazione numerica, che però possono rivelarsi anche un po' impegnativi. Il gameplay non è troppo lungo, ma ha una buona rigiocabilità dati quattro finali diversi, che ci aiutano a capire meglio certi aspetti della storia se ottenuti.


Che altro dire ? "Delete?" si rivela essere un buon gioco, magari non uno dei migliori, ma senz'altro un capitolo originale e creativo che riesce ad intrattenerci per un'oretta, vi invito a provarlo.

0 commenti: