It's a ghost party !

It's a ghost party !

Boo !

"Ghost Party"


Fermi prima di mettere mano alla tastiera ! Non si tratta di un clone di Corpse Party ! Con quel gioco condivide soltanto la parola "party" !
Ho già trattato giochi di questo genere, non si tratta di horror nel vero senso della parola bensì sono giochi che trattano elementi tipici dell'horror, ma non hanno nel gameplay le solite strutture horror
(niente jumpscare quindi ! Fifoni, ora potete pure togliere la testa dal cuscino).



In "Ghost Party" rivestiremo il ruolo di un fantasma abbastanza solitario, la sua solita routine viene sconvolta quando scopre che nella sua casa sono arrivati degli ospiti inattesi che vagano per le stanze.
Come se non bastasse un misterioso killer inizia a mietere vittime, riuscirà il fantasma a salvare gli invitati o la casa finirà per ospitare una festa di soli fantasmi ?


Il gameplay si compone della solita miscela esplora + colleziona oggetti. Ma uno dei punti forti del gioco è la sua grafica pixellosa realizzata da zero. Il gioco comunque risulta divertente anche perché la brevità del gioco (può essere battuto in meno di un'ora) viene compensata dalla ri-giocabilità, dato che è possibile ottenere ben tre finali diversi (dipende dal numero di persone che riusciamo a salvare).
Che altro dire ? Vi consiglio di perdere un po' di tempo da dedicare a questo piccolo gioco, magari non sarà il miglior gioco di questo genere, ma ha una grafica e una trama originale. 
Trovate il gioco qui.

0 commenti: