Un piccolo frammento di specchio

Un piccolo frammento di specchio

Boo !
Lo specchio viola



Una terribile serie di omicidi colpisce il paese del sol levante. 
Le vittime sono ragazzi e ragazze completamente diversi tra loro, senza alcun tratto in comune... tranne che sono tutti morti durante il loro ventesimo compleanno e che nelle loro stanze è stato ritrovato un piccolo frammento di specchio.

Gli specchi sono da secoli impiegati in particolari riti, c'è chi dice che siano porte verso l'altro mondo e che sia possibile ricevere messaggi e impartire benedizioni con questi oggetti. Ben pochi sanno che possono anche essere usati per scagliare terribili maledizioni.

Si narra che qualche tempo fa in Giappone vivesse una certa ragazza. Durante un suo compleanno la madre le regalo un grazioso specchio. Non c'era niente che la ragazza preferisse allo specchio e non passava giorno che non ci si specchiasse dentro e ammirasse la sua immagine riflessa. Col tempo però la giovane mangiava sempre di meno e ben presto la sua condizione si aggravò, finché non divenne anoressica. Ma nonostante ciò la ragazza non capiva ciò che era diventata e lo specchio la ingannava mostrandole sempre un'immagine della giovane in salute e bella. 
Un giorno decise che era tempo di decorare lo specchio e iniziò a colorarne la cornice del suo colore preferito, ovvero il viola.
Ma lo specchio da allora non fece altro che mostrarle la verità alla giovane e finalmente vide ciò che era diventata, una ragazza scarna e pallida, uno spettro di carne. In preda alla rabbia spacco lo specchio in mille pezzi, ma subito dopo se ne pentì, dopotutto era un oggetto che aveva da anni e un caro ricordo di sua madre. Comunque il tempo passò e la ragazza recuperò la sua salute e la sua bellezza. Sfortunatamente al suo ventesimo compleanno fu vittima di un terribile incidente stradale.
I soccorsi arrivarono in ritardo e non riuscirono a salvare la giovane che con le sue ultime parole disse :

"... lo specchio... viola"



Da allora si dice che le parole "specchio viola" siano maledette e che chi non riesca a dimenticarle prima del suo ventesimo compleanno sia destinato a morire prematuramente. Si racconta inoltre che sia possibile trovare nella camera delle vittime, un piccolo frammento di specchio... con della vernice viola.

0 commenti: