Prossima fermata Amayado

Prossima fermata Amayado

Boo !

"Amayado Bus Stop"



Siete alla ricerca di qualche nuovo gioco in questo periodo pre-estivo ? Beh allora ho quello che fa per voi ! Infatti Tosiaki ha recentemente tradotto un nuovo gioco, "Amayado Bus Stop" opera (prima?) di Kaoru per rpg maker vx ace. Di quest'ultimo engine si sente pesantemente l'influenza, in quanto ci ritroveremo spesso in stanze create da rtp che ormai siamo abituati a riconoscere ed evitare. Chiudendo comunque un occhio sul questo difetto, ci ritroveremo però in una bella avventura, anche se non priva di cliché facilmente prevedibili. Infatti la storia dell'avventura è facilmente intuibile già dai primi minuti del gioco, ma tutto sommato l'avventura si sviluppa in maniera lineare e senza voli pindarici che farebbero perdere il filo della storia.



Appunto, la storia ci vede nei panni di una giovane bambina di nome Chitose che sta tornando a casa da scuola. Sfortunatamente per lei si imbatte in alcuni bulli che la tormentano (episodio non sporadico per la nostra aspirante Misao coff coff) e dopo aver subito l'ennesimo torto, e aver fatto un po' di esperienza con i punti di salvataggio, Chitose si reca nelle vicinanze di una fermata dell'autobus che è proprio sul tragitto che la condurrà a casa, ma qui vede ancora una volta un bullo che le proporrà uno scambio: se Chitose gli porterà una delle tavolette funerarie che si trovano nel cimitero vicino smetterà di importunarla. Chitose accetta l'affare, ignara che dall'altra parte della strada, da una stazione degli autobus da tempo abbandonata, una misteriosa figura studia le sue mosse.



Per quanto come già detto il gioco non sia eccessivamente innovativo, c'è da dire che è un buon titolo, certo non a livello dei grandi titoli di questo genere, ma ha un gameplay che funziona e una storia che, esclusi i soliti cliché, risulta gradevole. Devo spezzare una lancia in favore proprio del gameplay che risulta abbastanza creativo a tratti, con enigmi insoliti e intelligentemente studiati, inseguimenti al cardiopalma e pseudo-combattimenti. Come già detto i punti nolenti sono dovuti ai due aspetti della trama e della grafica (che mi sembrava promettente a vedere dai portrats dei protagonisti. Ma adesso passiamo alla domanda principale, vi consiglio questo gioco ? Ni ! Questo sembra essere più una versione beta di un gioco facilmente migliorabile, senza neanche molto sforzo!
Trovate il gioco qui.

P.S. Perdonate l'assenza di immagini in game, ma non sono reperibili in rete, o almeno io non le trovo, e non so come fare screen.

0 commenti: