Una storia brutta, ma così brutta .... !

Una storia brutta, ma così brutta .... !

Boo !

"Gozu"
ovvero
"Testa di Mucca"



Se siete in gita scolastica, magari bloccati fino a quando l'autista non riesca a cambiare la ruota e la vostra insegnante, in quei lunghissimi momenti di noia, inizia a raccontare una storia, beh non é sempre una buona idea ascoltarla... sopratutto se questa si intitola "Gozu".

Nel variegato mondo delle leggende metropolitane giapponesi, non sempre le storie sono legate a spiriti e/o demoni, spesso infatti ci troviamo a storie .... ehm "molto originali" che poco hanno a che fare con la logica che ci aspetteremmo da quella saccente popolazione della terra del sol levante.
La storia di oggi parla proprio di una storia molto particolare, infatti potete chiedere a chiunque, ma nessuno vi saprà dire di cosa parli esattamente questa storiella. Alcune versioni di questo mito raccontino di come chiunque abbia sentito questa storia sia improvvisamente deceduto o che abbia perso i sensi, ma qualcuno deve averla pur sentita e essere sopravvissuto per potercene parlare no ?
Si dice che questa storia fu raccontata da un'insegnate in un momento di noia ai suoi alunni, l'esito fu quello di renderli catatonici e persino di fargli perdere i sensi. Altre versioni ne parlano come di un racconto così terrificante da far tremare chiunque e, questi, continuerebbe a tremare in preda alla paura fino a morire pochi giorni dopo averla sentita. Ma di cosa potrebbe parlare mai una storia così terribile ? Questa é una risposta che nessuno può dare, ma altrettanto misteriose sarebbero le sue origini ! Si racconta infatti che possa trattarsi di un racconto inedito dello scrittore di fantascienza Sakyō Komatsu, altri invece raccontano di una favola proveniente dall'Ucraina nella quale una giovane donna diventa molto fortunata dopo aver sfamato una testa di mucca senza corpo che le aveva chiesto ospitalità durante la notte. Eppure nessuna di queste due versioni ha avuto conferma... mm chissà di che storia si tratti....

0 commenti: