Sei tu la mia mummia ?

Sei tu la mia mummia ?

Boo !

"Peret em Heru: for the prisoners"



Quale segreto si cela nelle profondità della Piramide di Giza ?

Ho giocato a molti titoli horror, imbattendomi in miriadi di creature. Zombie, vampiri, demoni, fantasmi e mostri di ogni genere (e colore), ma nella mia raccolta di nemici non figura un celebre mostro: una mummia. Sono davvero pochi i titoli che hanno a che fare con un'ambientazione o una storia che ci permetta di vedercela contro questi amanti della carta igienica. Per questo sono stato subito attirato da "Peret em Heru" visto che la sua ambientazione non é altri che quella della Piramide di Giza !



La storia di questo titolo é abbastanza particolare. Fu creato nel '98 da Makoto Yaotani e Kei Mizuho, che si occupò delle musiche del gioco. Fu subito un grande successo vincendo numerosi premi (anche in denaro) e balzando in testa alle classifiche. Insomma non c'era giornale di videogiochi che non ne parlasse... in Giappone. Si il problema principale di questo gioco e che fu un gioco molto celebre in Giappone, ma che non riuscì ad essere tradotto al di fuori del sol levante ! Solo nel lontano 2014 il gruppo "Memories of Fear..." riuscì a tradurlo in inglese e a permetterci di giocare con questa perla un po' impolverata.


Ma ora passiamo a una delle parti più importanti del gioco, quella che ci fa scegliere se giocarci o no, ovvero la trama:

L'anno é il 1998 e l'archeologo Tetsuya Tsuchida e il dottore Koji Kuroe stanno compiendo degli scavi nella Grande Piramide di Giza. Fortunatamente scoprono una stanza sotterranea molto vasta che sembra sconvolgere le conoscenze che avevano sul monumento. Alla ricerca di ulteriori dettagli, si imbattono però in una trappola mortale che fa perdere la vita ad un membro del loro staff. Per nulla allarmato da ciò, il professore Tsuchida decide di arruolare otto turisti e la loro guida come volontari per la missione. Quello che scopriranno andrà contro ogni loro immaginazione...



Che altro posso dirvi? Il gameplay é quello di vecchi giochi simili (come il primo Corpse Party) e consiste nell'interagire con l'ambiente circostante con varie azioni (tira, spingi, guarda su, ecc ), ma sono anche presenti parti più dinamiche, combattimenti che dovremo scegliere se affrontare da soli o con l'aiuto di un'altra persona reclutata in momenti di pausa. E' un gioco che offre più "finali" , penso che dipenda dalle persone che riuscite a salvare (io li ho uccisi tutti TnT) e credetemi, salvarli non sarà affatto semplice. I combattimenti poi possono rivelarsi impegnativi e avremo bisogno di capire in fretta quale personaggio é più comodo da usare come alleato in determinate circostanze. Questo é il tipico gioco in cui ogni nostra scelta ha delle conseguenze e noi saremo responsabili o meno della dipartita degli altri membri del nostro team. Ogni personaggio poi ha la sua storia e una sua spiccata personalità. Il gioco offre anche qualche immagine davvero ben fatta, soprattutto ben strutturata e con la presenza di svariati dettagli. Inoltre il gioco é ricco di citazioni a vecchi programmi giapponesi 
(per trovarle dovrete fare una particolare azione).

Trovate il gioco qui e se avete difficoltà trovate la soluzione qui.


La tua depravazione... che mi hai mostrato ... sarà da me giudicata.

0 commenti: