Il diario di una ragazza perfetta ?

Il diario di una ragazza perfetta ?

Boo !


"Mikoto Nikki"
ovvero
"Il diario di Mikoto"



" Anche tu scapperai come gli altri ? "


Di ritorno dalle vacanze inizio subito a parlarvi di un gioco che mi ha tenuto compagnia in questi giorni. Il gioco in questione é "Mikoto Nikki" un titolo creato l'hanno scorso da "Charon" (autore già di altri titoli simili) e tradotto recentemente da Terriball. Il titolo all'inizio mi é sembrato semplice e lineare, ma devo dire che mi ha davvero conquistato. Per quanto non sia uno di quei titoli che abbondi di jumpscare può contare su dei personaggi ben strutturati e una trama originale. 

"Noi siamo un ragazzo che si é appena dichiarato ad una ragazz (la Mikoto del titolo), e viene invitato da quest'ultima a casa sua. Qui però annoiato, mentre aspetta il pranzo che Mikoto sta preparando, inizia a girovagare per la casa e si imbatte nel diaro della ragazza... e man mano che lo legge vengono a galla alcuni aspetti di Mikoto che nessuno conosce...
Ma quale sarà il segreto di Mikoto ?"

Questo gioco ha vari punti di forza ma ho apprezzato soprattutto la componente grafica, specialmente nel finale. A proposito di quest'ultimo ci sono ben tre finali diversi, due bad end e un true end  ( True end al primo colpo !). Un altro punto di forza del gioco sono le scelte, durante la nostra avventura ci ritroveremo spesso a dover compiere delle scelte che influiranno sul rapporto che abbiamo con Mikoto. Che dire é un titolo che per quanto breve mi é molto piaciuto e attendo con ansia la traduzione dei nuovi titoli di "Charon".

Il gioco é completamente in inglese ma non ho trovato immagini da usare

Trovate il gioco qui.


0 commenti: