Pronti o no, sto arrivando !

Pronti o no, sto arrivando !

Boo !


"Kakurenbo"

Il gioco del Kakurenbo é uno dei giochi più diffusi in giappone, simile al nostro nascondino ha dato vita, durante gli anni, ha molte leggende (in "Paranormal Syndrome" se ne parla nel primo capitolo) urbane. Come era inevitabile il ciò a dato vita ad un ottimo anime, che vi consiglio di vedere.




Conosciuto in Italia con il nome "Kakurenbo - nascosti nel buio", questo breve anime (dura soltanto 25 minuti) é un piccolo capolavoro che é stato pluripremiato  al Tokyo Anime Fair e al Fantasia Film Festival.

"La storia è incentrata su un gioco per bambini, l'Otokoyosama no Oyug. 
L'Otokoyo è una specie di nascondino, è un gioco che si fa soltanto di notte nella città vecchia. Lungo le vie secondarie, a volte si accendono delle luci che fanno paura, si possono notare certe insegne che contengono le sillabe della parola Otokoyo. Se si seguono tutte le sillabe nell'ordine, si prenderà una strada che conduce alla piazza dell'Otokoyo. Quando nella piazza ci sono almeno sette bambini, l'Otokoyo può avere inizio. I bambini che partecipano al gioco devono tutti indossare una maschera da volpe. Ma non è un semplice nascondino, è un gioco pericoloso, i bambini che ci giocano rischiano di sparire nel nulla perché durante l'Otokoyo si possono incontrare dei veri Oni."



Il film é disponibile in DvD, ma se preferite la versione originale con i sottotitoli la trovate a questo link ringrazio il team di Cluster976 per l'ottimo lavoro svolto con i sottotitoli.

0 commenti: