Maledizioni a parte !

Maledizioni a parte !

Boo !

"Shiro no Noroi"
ovvero
"La maledizione del bianco"




Un altro gioco che voglio consigliarvi é "Shiro no Noroi", questo gioco dalla squisiti atmosfera nipponica non é tra i miei giochi preferiti, ma riesce nel doveroso compito di farsi notare in mezzo al mare degli rpg horror maker. Le maggiori pecche che ho trovato durante il gameplay sono dovute ad una grafica abbastanza anonima e a una trama con un paio di lacune. Un altro problema é relativo ad un mapping che poteva essere curato un po' di più, ma come ho già detto sorvoliamo questi difetti perché riesce ad avere una sua atmosfera. Che un gioco riesca a trasmettere un'atmosfera é molto importante e il riuscirci non é sempre così scontato.


" Mashiro é una bambina di undici anni che aspetta il padre alla festa del villaggio, sfortunatamente viene colpita da una maledizione che frantuma la sua anima in sette parti diverse. Come se non bastasse queste le vengono sottratte da sette maledizioni diverse che si sparpagliano per il villaggio. La povera Mashiro, ora completamente bianca, viene aiutata da due nuovi amici Haci e Haru, ma riuscirà a recuperare la sua anima ? "
La trama devo dire che da sola é bastata per incuriosirmi ma ho avuto più volte bisogno di una mano per capire come andare avanti. Fortunatamente Tosiaki ha tradotto sia una soluzione che una spiegazione degli eventi  (da leggere dopo aver giocato !).

Trovate qui: il gioco, la soluzione e la spiegazione ( mi raccomando leggetela solo dopo aver giocato eviterete molti spoiler). Spero che questo titolo vi piaccia e vi diverta come ha fatto con me.

0 commenti: