Un sogno o un incubo ?

Un sogno o un incubo ?

Boo !

"Dreaming Mary"






Lo sò che, dopo aver guardato gli screen qui sotto, penserete che mi sia fumato qualcosa. Ma la realtà non é mai come ci si aspetta e anche un gioco del genere contiene la sua dose di orrori e di spaventi.
Infatti per quanto non sembri ad una prima vista, o giocandoci una sola volta, "Dreaming Mary" non é solo un mondo colorato popolato da animali antropomorfi, ma una vera e propria caduta in un abisso buio e spaventoso. Giocandoci la prima volta non vi accorgerete di molte cose, ma se presterete abbastanza tempo a questo gioco vi ritroverete in un vero e proprio incubo.




La trama é più o meno questa :

"Mary é una bambina che ama dormire. Infatti, lei ama così tanto dormire che riesce a farlo per un giorno intero. Ma un giorno, addormentatasi, si ritrova in un luogo nostalgico molto differente dagli altri suoi sogni. Chiunque infatti la conosce e la tratta come una vecchia amica, invitandola a giocare e chiedendo il suo aiuto. Una volta terminati i suoi compiti, le sarà possibile di immergersi sempre di più nel sogno.
Lascerai che si immerga sempre di più nei sogni o la riporterai nel mondo reale ?
"

Man mano che proseguiamo nel gioco la trama prende una piega diversa e molti elementi che ci sembravano sospetti prima, assumono il loro perché. A chi si stesse domandando quali orrori possa celare un titolo del genere vi porgo la seguente domanda: Perché Mary ha bisogno di sognare ?
Perché é proprio dietro a questa domanda che gira gran parte del gioco. Il personaggio di Mary non é molto loquace e non sapremo molto di lei durante la nostra avventura, ma fidatevi che vi affezionerete a quella piccola bambina. Gli altri tre, quattro personaggi che incontreremo durante la nostra avventura invece hanno tutti una loro personalità.




La grafica é tanto originale quanto rosa (rosa troppo rosa ! I miei occhi virili ne sono infastiditi !) ma capisco che possa essere una scelta voluta, visto che quando si passa in una zona più "oscura" i colori e l'atmosfera cambia totalmente e vi assicuro che spiazza un po' un cambiamento del genere. Il gameplay non é tra i più audaci, fondamentalmente é un'avventura grafica, ma i momenti in cui ci ritroveremo davanti ad un enigma non sono molti. Neanche l'esplorazione, in fin dei conti, é così grande come mi aspettavo. Ma queste sono scelte dovute al fatto che il gioco ha partecipato al
"ACE LITE CHALLENGE"cioé é stato realizzato con il tool Rpg maker VX Ace Lite che ha delle forti limitazioni per quanto riguarda eventi e mappe.



Non ho altro da aggiungere, quindi vi consiglio di scaricare il gioco che trovate qui.
So che non é il genere di titolo che attira molto di voi a provarlo, ma visto che non ha avuto, per il momento, molto successo ho deciso di proporlo nella speranza che qualcuno lo prenda in considerazione. Inoltre é un titolo originale per certe scelte, come ad esempio per le mappe e la grafica e ha destato la mia attenzione quel mondo onirico che si rifà, solo in parte, a Yume Nikki.





0 commenti: