Tremate, tremate le streghe sono arrivate

Tremate, tremate le streghe sono arrivate

Boo !

"Lamia Nox"
ovvero
"La notte delle streghe"


 "So young...so innocent...so loved..."

Oggi parliamo di "Lamia Nox" un titolo non molto originale, ma nella norma rispetto ad altri indie simili. Il titolo é in latino e significa "La notte delle streghe"...anche se la Lamia é una creatura abbastanza diversa dalla solita strega che deriva da un'altra immagine mitologica.
La trama (per quanto sappia molto di già visto e presenta molte lacune):

" Laura é una giovane ragazza di 14 anni che, una notte, si risveglia in mezzo all'oscurità e alle candele. Mentre si aggira per quella che qualche ora prima era casa sua, Laura vede che il luogo sembra abbandonato da anni. Alla disperata ricerca di qualcuno che la aiuti a capire cosa stia succedendo, la nostra eroina decide di avventurarsi nella foresta lì vicino. Ma una terribile verità la sta aspettando. "

Il gameplay si sviluppa come un classico trova gli oggetti per proseguire anche se in maniera molto confusa. Pur non essendo un gioco molto lungo, il titolo presenta alcuni problemi che non giocano a suo favore. Prima di tutto la grafica é molto scontata e ripetitiva, per non parlare dell'assurdità dell'usare lo sprite originale della barca che risulta molto più piccolo di una persona normale. Oltre a questo non gioca certo a favore del titolo né una caratterizzazione dei personaggi quasi del tutto assente né una trama che risulta sempre più strana e irreale. Inoltre il gameplay di questo breve gioco risulta avvincente in un'unica scena dove la difficoltà aumenta improvvisamente.


Comunque questo non é il più brutto gioco realizzato con rpg maker (sapete a che titoli mi riferisco) e anche se vi sconsiglio di giocarci vi invito, più per curiosità che per altro, a buttare l'occhio su qualche gameplay su youtube per vedere se può interessarvi o no. Qui trovate il gioco

"Run...help...get"

0 commenti: