Rosso o blu ?

Rosso o blu ?

The legend of Boo !


Aka Manto

(ovvero "Cappa rossa")

 

Con questa pagina pongo l'inizio di una nuova sezione del blog che tratterà di leggende, urbane e non. A differenza dei fantasmi le leggende di cui tratterò sono sì inquietanti ma possono trattare di temi insoliti e particolari (da serial killer agli alieni per passare da mostri e cose del genere). La prima storia che ho scelto tratta di Aka manto, cappa rossa, conosciuta a volte anche come Ao Manto ovvero cappa blu. Questa storiella é molto popolare in giappone é appare in molti manga e anime, nonché nella demo di "The nightmare of snow" di cui penso di trattare in qualche nuovo speciale.
La leggenda narra che :

Se sei in bagno da solo e ti siedi nell'ultima toilet della stanza, potresti sentire una misteriosa voce. Questa ti chiederebbe : "Vuoi della carta rossa o blu?"
Se si risponde rossa allora si verrebbe colpiti a morte finché il corpo non resterebbe coperto di sangue mentre se si risponde di blu si verrebbe soffocati fino a diventare blu.

Qualche volta la voce potrebbe, invece della carta, proporre un mantello; in questo caso rispondendo di rosso si verrebbe scuoiati sulla schiena mentre, nel caso del blu, si verrebbe prosciugati di tutto il sangue. Un'altra storia invece presenta le cose in maniera diversa:

"Un poliziotto e una poliziotta vennero chiamati in una scuola per indagare su una voce maschile proveniente dal bagno delle femmine. La poliziotta entrò nel bagno, mentre l'uomo restò fuori. Una volta entrata nella stanza una voce le chiedette: << Dovremo metterci il vestito rosso ?>> al che la poliziotta rispose di si. Segui un urlo e il poliziotto fece irruzione nella stanza, trovando il cadavere della sua collega privo di testa e immerso in una pozza del suo stesso sangue che aveva colorato la sua uniforme di rosso"
 Con questa entità non é facile trattare, sembra essere molto seria e non prendere alla leggera gli scherzi. Si dice infatti che rispondendo "giallo" si possa venire affogati nel bagno che abbiamo appena usato. Inoltre se si risponde un altro colore l'entità porterà il malcapitato all'inferno.
Sembri che l'unico modo per salvarsi sia quello di dire "Non c'é più carta"...









0 commenti: