Ib e Misao italian style

Ib e Misao italian style


Boon anno a tutti quanti.
Per quanto vi avessi promesso di pubblicare più articoli non ho potuto rendere fede alla mia promessa a causa di un
Intoppo con il mio computer. Così per evitare di non scrivere per un pò sto tentando di aggiornare il blog tramite il mio tablet.
La prima notizia che voglio comunicarvi nel nuovo anno è la seguente: 

 Ib e Misao si sono italianizzate 

Mi sono accorto, mentre navigavo nel web, che un gruppo di traduttori, i Tradubros, sono riusciti a tradurre questi due titoli nella lingua del Bel paese. La notizia potrebbe sembrarvi banale oppure di poco conto, eppure spesso nei video di gameplay si nota una mole di commenti con gente che chiede se esiste e dove può trovare il tal gioco tradotto in italiano. Per quanto io consigli di imparare un po' di inglese, che non fa mai male, questa possibilità arriva in soccorso a quegli utenti che non lo conoscono. Vi invito, se non avete giocato ai due titoli, di scaricare assolutamente queste versioni. Anche chi ha giocato potrà rigiocare al titolo e scoprire alcuni particolari che magari gli sono sfuggiti.
Ib é uno dei giochi più belli creati con rpg maker ed é un titolo che consiglio a tutti quanti di giocare, Misao e altrettanto curato come titolo, ma é un horror più 'denso' rispetto a Ib. Diciamo che i titoli sono due cioccolatini della stessa scatola, ma con gusti diversi (ho fame...).
Supportate i Tradubros sulla loro pagina facebook ! Se lo meritano no ? ...E voglio vedere altre traduzioni XD .
Detto questo vi auguro un buon inizio del nuovo anno e quale modo migliore di iniziarlo che non rispolverare queste due perle ? Spero che questo anno possa portarci nuovi titoli altrettanto validi e originali.

0 commenti: