Il destino della divinità

Il destino della divinità

Boo !

Divinity fatum
ovvero
Il destino della divinità



"Dio é caduto"



Prendete lo stesso concetto di Yume Nikki, aggiungetegli nuovi temi più adulti e una trama originale e otterrete "Divinity fatum". Un bellissimo gioco che unisce una parte onirica ad una più "filosofica" portandoci a riflettere su molti concetti. Titolo di GreyInvidia che ho particolarmente apprezzato per l'originalità e l'atmosfera che riesce a trasmettere.
Il gioco si apre con la nostra anonima eroina, vestita come una ..... coff...coff..... 
..... bé avete capito, che si risveglia in una città tanto cupa quanto vuota. Da qui inizierà il suo pellegrinaggio che la porterà nei vicoli di quella monotona città. Indagando sempre di più, scoprirà diversi oggetti legati al suo passato e che faranno luce sul cos'é realmente quel luogo. Due realtà coesistono ..quale delle due sarà quella vera ?

Il gioco come molti fan game tratti da Yume Nikki si basa principalmente sull'indagare, perlustrare la città alla ricerca di indizi e altre persone. In questo capitolo, però, la nostra eroina non ha trasformazioni, ne sono presenti molti luoghi assurdi e irreali; ma la maggior parte della storia si svolgerà in una città monotona che spinge il giocatore a perdersi, anche se avrà sin dalla prime fasi di gioco una mappa a disposizione. Ma il punto a favore di questo gioco é proprio la frustrazione di una ricerca difficile e, per certi versi, impossibile (se privi di aiuti). Inoltre la trama, che appare sempre più fitta e complicata, é ben strutturata e idonea ad un titolo simile. Le musiche sono ben scelte e danno, assieme alle luci, un'atmosfera davvero ben calibrata. L'ambiguità e il dualismo che si viene a formare tra i due mondi, quello presente e quello passato, va sempre più allontanandosi fino a convergere in un unico finale che se non risponde a tutte le domande ci fa capire, o meglio interpretare, un quadro generale.


Come al solito per giochi del genere, non ci sono youtuber italiani che ne hanno proposto un gameplay.
Lacio per tanto il sito dove scaricare il gioco http://rpgmaker.net/games/5247/ e qui trovate la soluzione, vi servirà, http://pastebin.com/6s70ht0A

"Che mondo desideri ?"

0 commenti: