Banchetto d'amore disperatissimo !

Banchetto d'amore disperatissimo !

Boo !


"Desperate love feast"
ovvero
"Banchetto d'amore disperato"



"Cosa vedi, riflesso nello specchio ? Io il diavolo"

Ho provato questo gioco recentemente e devo dire che mi ha piacevolmente colpito. Non é uno dei titoli che punta ad una grafica bella e neanche a far paura a tutti i costi; "Desperate love feast" é un titolo che punta totalmente sulla trama é ci riesce molto bene. Presenta all'inizio del gioco due personaggi il protagonista, Takuma, e l'antagonista, Chihiro. Man mano che progrediamo nella trama entrambe le storie ci risultano più chiare. Non viene, come succede spesso, dato eccessivo spessore al protagonista, ma anzi questo passa quasi di sfuggita mentre viene definita la storia del cattivo. 


Il gioco inizia con il nostro protagonista che si risveglia in una buia cella, come spesso succede, non sa come é finito lì. Uscendo dalla cella, Takuma, dovrà affrontare le insidie di un labirinto pericoloso e che può essergli fatale da un momento all'altro. Dovrà riuscire a scoprire la verità su quel che accadde alla sua famiglia e 'tagliare' quel legame che lo lega così stretto a Chihiro....e quest'ultimo é davvero un demone?
Il gioco é stato creato da Mr. Akira Takaba e tradotto in inglese da nemesis25. Ho trovato il gioco eccellente per quanto riguarda la trama e geniale in una certa citazione di .....Misao ( se giocate riconoscerete sicuramente l'episodio e la musichetta ). Per quanto io lo reputi un titolo valido non condivido alcune scelte dell'autore, che spero siano causate dalla fretta di pubblicare questo titolo prima di Halloween ( voi come lo passerete ?), quali il mapping e il menù. Il mapping non é sempre ben realizzato e attinge spesso alle rtp, spesso le mappe sono davvero grandi anche se c'é da dire che ciò può essere voluto per la presenza degli stalker del gioco, penso che su questo lato si possa migliorare almeno un po'. Non perdono il menù che é quello standard (provate ad andare nella voce equipaggiamento c'é un easter egg davvero divertente) che in un gioco come questo poco c'entra, userete solo due voci : oggetti e salva.


Queste pecche però non lo rendono un brutto gioco, francamente é uno di quei titoli che vi consiglio di giocare molto a fondo per due semplici motivi:
1) Per capire come strutturare una buona trama e dare risalto ai due protagonisti ;
2) Per il finale, infatti, c'é il finale "vero" quello buono e ben tre "cattivi" e per ottenere il primo dovrete faticare non poco.
Per adesso sfortunatamente non ci sono ancora molti canali di youtubers che ne fanno il gameplay, ma per non lasciarvi come al solito senza niente ne propongo uno inglese http://www.youtube.com/user/Vmeanity?feature=watch invece qui potrete trovare il gioco http://rpgmaker.net/games/5618/.


"Tu sei mio Takuma"

Vostro
Boo

0 commenti: