Lasciata fuori dall'inferno

Lasciata fuori dall'inferno

Boo !

"Leave"
ovvero
"Lasciata"





"Lui mi sta aspettando"

Con questo  articolo vi propongo un gioco uscito da poco e semisconosciuto. "Leave" é un titolo di Astral, tradotto da hgdear, che punta molto sui jumpscare e devo dire che ci riesce in maniera notevole.
Un ottimo prodotto che mi ha lasciato molto soddisfatto, nonostante la poca longevità ( 15-20 minuti), e che mi ha fatto sobbalzare più di una volta.


Il gioco inizia con la nostra eroina, senza nome, nella sua stanza. Le luci sono spente ed é impossibile riaccenderle e siamo sicuri che in casa ci sia qualcuno, o qualcos'altro, oltre a noi. Comincia così per la nostra sfortunata eroina la ricerca di un metodo per uscire dalla sua stessa casa che la porterà ad affrontare l'incubo che é capitato in quel luogo alla sua famiglia. 


Il gioco sfrutta bene gli effetti e i suoni. La trama é un discorso a parte, come detto dall'autore, il gioco si basa soprattutto sullo "spaventare" e quindi non aspettatevi una trama profonda, anche se quel poco che c'é non é assolutamente banale. L'uso delle immagini e di quanto ci si possa aspettare da un gioco del genere, magari qualcosina in più, e riesce a estorcere facilmente qualche sobbalzo. Come già detto, l'uso delle fonti luminose e i suoni sono orchestrati molto bene e lo rendono un buon titolo.
Inoltre il gioco ha una peculiarità: una cartella chiusa con una password. Una volta finito il gioco vi sarà data la password per aprirla e all'interno troverete .... :P non faccio mica spoiler io !
Il gioco lo potete trovare al solito sito:
e, come al solito in giochi come questi, ancora nessun youtuber ne ha fatto un gameplay ( e non penso saranno in molti a farlo, vista la poca longevità).

"E' tutto finito ora "
Vostro
Boo

0 commenti: