I sette misteri della scuola

I sette misteri della scuola

Boo !

Seven mysteries
ovvero
"Sette misteri"



"Non puoi tenere un segreto per sempre"

Ormai la scuola come location di un gioco originale é inflazionata, sarà perché effettivamente l'avvertiamo come un posto oscuro e tenebroso, o per altri motivi (tipo le risorse che si possono trovare),
ma compare sempre più frequentemente in molti giochi; la troviamo ad esempio in Misao, Corpse party e in questo gioco, Seven mysteries. Questo titolo é opera di sanggameboy che l'ha prima realizzato nella sua lingua d'origine, é vietnamita, e poi tradotto in inglese.


Il gioco si articola in 7 capitoli che ripropongono alcune leggende molto conosciute che girano attorno a scuole di tutto il mondo. Questi episodi sono tra di loro collegati e avvengono tutte nella stessa scuola. Man mano che finiamo i capitoli, scopriamo la verità che si nasconde dietro agli altri e facciamo luce su quei fantomatici "setti misteri" che la scuola nasconde.


Il gioco, per quanto non abbia un mapping originale, rende bene l'atmosfera grazie agli effetti e ai suoni. Mentre i primi son ben curati, i secondi spesso sono eccessivamente alti e fanno perdere un po' di enfasi alla scena. I personaggi sono abbastanza caratterizzati, anche se c'é un'attenzione maggiore soprattutto in quelli principali, e le loro emozioni son ben rese dalle facce, anche se alcune volte ci son fin troppe somiglianze. Un problema del gioco é, però, la lentezza del personaggio che vi consiglio di spostare subito nel menù da normal a faster.


Nonostante alcune piccole carenze il gioco é ben fatto, complice una buona trama che intreccia i vari episodi e la rigiocabilità, infatti il gioco a ben 5 finali diversi. Un titolo che vi consiglio di provare e credo proprio che non ve ne pentirete ;)
Come al solito vi lascio il link del gioco e sfortunatamente non ho alcun canale da consigliarvi .

E improvvisamente la torcia esaurì la batteria....

Vostro
Boo

0 commenti: